Politica della Qualità e del Servizio

 

Capire il cliente, soddisfare le sue esigenze, coinvolgerlo nel nostro lavoro ed avere la sua continua fiducia: sono questi i nostri obiettivi primari.  In sintesi Give Confidence!

Per questo dobbiamo:

  • garantire il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione;
  • rispettare le leggi che regolano il nostro servizio;
  • rispettare i valori dei clienti e migliorarci continuamente;
  • garantire la sostenibilità del nostro progetto di impresa.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo implementato un sistema qualità in conformità alla ISO 9001 e certificato dapprima i nostri principali servizi di Formazione e di Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231, inclusa la gestione delle segnalazioni conforme alla nuova normativa in materia di “whistleblowing”; dal 2014 abbiamo esteso la certificazione anche ai servizi tecnici in outsourcing agli OdC. La direzione è direttamente e costantemente coinvolta in questo progetto con la collaborazione di tutto il personale.

 

I nostri impegni

  • Pubblicità, comunicazione e marketing: i servizi devono essere sempre presentati in modo corretto, senza esagerazioni, evitando di creare aspettative che non possono essere soddisfatte.
  • Contatti con il cliente: ciascun cliente deve essere considerato e trattato come “unico”. Deve essere prestata attenzione ai suoi bisogni chiarendo i suoi dubbi e fornendo le necessarie spiegazioni ed informazioni, senza forzarlo a fare o comprare ciò di cui non ha bisogno.
  • Offerte: l’offerta deve contenere la precisa e oggettiva descrizione della fornitura ed una chiara indicazione dei costi, tempi e vincoli presenti.
  • Erogazione, assistenza e garanzie: a fornitura avvenuta, occorre verificare che tutto si sia svolto conformemente alle esigenze del cliente e che questo sia in grado di trarne il massimo beneficio.
  • Riservatezza: deve essere assicurata in ordine ad ogni informazione ricevuta o conoscenza acquisita nel rapporto con il cliente; deve essere protetto il know how del cliente.
  • Soddisfazione del cliente: è la misura più significativa della qualità effettivamente erogata e realmente percepita dal cliente, deve essere misurata continuamente e migliorata nel tempo.

 

Il nostro beneficio comune

Inoltre, Audit People in qualità di società benefit, a partire dal 2023 si è posta come obiettivo di beneficio comune «il miglioramento della trasparenza del mercato, della concorrenza leale e della tutela del consumatore», da perseguire attraverso i seguenti strumenti:

  1. La diffusione delle norme tecniche (in particolare le norme UNI ed ISO), per lo sviluppo delle imprese ed il miglioramento dei processi, delle persone, dei prodotti e servizi.
  2. La partecipazione attiva alle attività di ricerca, di pre-normazione e di normazione tecnica.
  3. La diffusione della conoscenza e della cultura della conformità e dell’integrità attraverso una formazione di qualità e la certificazione delle competenze.
  4. Un servizio di auditing professionale come strumento per lo sviluppo sostenibile delle organizzazioni

La Direzione si impegna formalmente affinché la presente Politica sia resa disponibile a tutte le parti interessate rilevanti e venga compresa, divulgata, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori attraverso una continua verifica del sistema mediante riesami sistematici degli indicatori di qualità e prestazione. Infine, la Direzione ne verifica periodicamente il contenuto onde assicurarne costantemente congruenza ed idoneità rispetto alle esigenze del mercato ed interne.

 

Elena Cuscito

Amministratore unico per i soci

 

Documento originale: Politica della Qualità e del Servizio