Bando della Regione Lombardia per la Certificazione della Parità di Genere: cos’è e come ottenerla.

La Regione Lombardia supporta le imprese lombarde nel conseguimento della certificazione della parità di genere, e lo fa tramite un bando che prevede due linee di finanziamento. Mentre con la prima co-finanzia l’acquisto dei servizi di consulenza propedeutiche al conseguimento della certificazione di genere, con la seconda co-finanzia le spese sostenute dalle imprese per ottenere la certificazione della parità di genere.

Dal 1° febbraio 2023 quindi, e fino al 13/12/2024, le micro, piccole e medie imprese lombarde, potranno ricevere un sostegno per rendere effettiva la parità di cui parla la recente PdR 125.

COSA PUO’ FARE AUDIT PEOPLE PER LE IMPRESE INTERESSATE?

Da oltre 10 anni Audit People accompagna le aziende in specifici percorsi di certificazione, attraverso docenti qualificati (anche in UNI) che svolgono prima di tutto attività di auditor per diversi enti.

Anche con riferimento alla PdR 125, Audit People offre tutte le conoscenze e competenze necessarie per affiancare le micro, piccole e medie imprese sui progetti di certificazione sulla parità di genere.

MA QUALI SONO LE SPECIFICHE DI QUESTO NUOVO BANDO?

La dotazione finanziaria è pari a € 10.000.000 e il contributo destinato ai soggetti in possesso dei requisiti, è concesso a fondo perduto sotto forma di voucher aziendale.
Il valore del voucher varia in relazione al numero di dipendenti delle sedi operative localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda ed è fruibile all’interno di specifici massimali.

La domanda di finanziamento al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto beneficiario del contributo obbligatoriamente in forma telematica.

COME SAPERNE DI PIU’?

Per maggiori informazioni su come intraprendere il percorso per la certificazione, puoi contattare la segreteria di Audit People all’indirizzo segreteria@auditpeople.it.

Per saperne di più sulla ripartizione del finanziamento, sui requisiti di partecipazione e sui massimali previsti, puoi consultare l’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Condividi questo post